CARABINIERI
Tenta la truffa dello specchietto, convince un'anziana a fare un prelievo ma gli impiegati lo smascherano: 40enne denunciato a Parma
L'episodio è avvenuto in via Emilia Ovest. L'uomo ha precedenti in altre regioni
Un 40enne ha tentato di raggirare un'anziana con la "truffa dello specchietto" ma è stato smascherato. E ora i carabinieri della stazione di San Pancrazio lo hanno denunciato.
L'episodio si è verificato alcune settimane fa, quando un'anziana automobilista residente a Parma è stata affiancata da un'altra vettura mentre percorreva via Emilia Ovest. Il conducente, dopo averla costretta a fermarsi con insistenti lampeggi e gesti, l'ha accusata di aver urtato e danneggiato il suo specchietto retrovisore durante un sorpasso.
La donna, sorpresa e preoccupata dalle accuse, è stata persuasa a risolvere la questione amichevolmente, senza coinvolgere le assicurazioni. L'uomo, infatti, avrebbe preteso un risarcimento di 600 euro, adducendo che la colpa dell'incidente sarebbe comunque ricaduta su di lei, evitandole così lungaggini burocratiche. La donna non aveva quella somma, così lo sconosciuto le ha suggerito di fare un prelievo al bancomat, "offrendosi" di seguirla con la sua auto. Ma una volta in banca, gli impiegati - insospettiti dall'urgenza del prelievo - l'hanno convinta a temporeggiare.