CARABINIERI

Condannato per immigrazione illegale di 27 clandestini, passeggiava in via Emilio Lepido: arrestato

Controlli dei carabinieri anche in piazza della Pace, nelle aree verdi e in diverse parti della città

Proseguono i servizi sul territorio dell’Arma dei carabinieri. Nel territorio comunale di Parma sono stati controllati 45 veicoli; identificate 63 persone.

In via Emilio Lepido una pattuglia della stazione di Parma Centro ha controllato un49enne, con precedenti, che camminava con atteggiamenti sospetti. Dalla banca dati è emerso che su di lui pendeva un provvedimento di carcerazione per una condanna a 3 anni e 8 mesi di reclusione, per concorso nel favoreggiamento dell’immigrazione clandestina commesso tra Torino e Parma nel 2019. Stando alla ricostruzione giudiziaria, il 49enne, con altre persone, avrebbe promosso, organizzato e materialmente effettuato il trasporto di 27 extracomunitari per far passare loro il confine illegalmente. Il 49enne è stato arrestato e portato in carcere. 

In piazza della Pace, una pattuglia della stazione carabinieri di Langhirano ha controllato alcuni stranieri che discutevano animatamente tra loro, di sera. Uno di questi, privo di documenti, è stato portato nella caserma di strada delle Fonderie: era un 47enne straniero, senza fissa dimora e irregolare. L'uomo ha violato l'ordine di espulsione dello scorso 18 novembre e ha rimediato una denuncia. 

Una pattuglia dei carabinieri di Sorbolo Mezzani inoltre ha controllato le aree verdi urbane, segnalando all’autorità amministrativa tre uomini (un 19enne e un 30stranieri domiciliati in città e un 40enne straniero domiciliato in provincia), trovati in possesso di modiche quantità di droga.