PARMA E PROVINCIA
Pericolo vetroghiaccio, diversi incidenti nel Parmense. Chiusi alcuni tratti stradali nelle prime ore del mattino in città, sparso il sale
La bassa temperatura ha portato alla formazione del vetroghiaccio sulle strada di Parma e provincia. E ci sono stati diversi interventi di soccorso.
A Parma la polizia locale, nelle prime ore del mattino, ha chiuso alcuni tratti stradali in via precauzionale, in attesa dell'intervento dei mezzi spargisale. Alle 10 tutte le strade coinvolte dagli interventi per ghiaccio risultano riaperte e i mezzi comunali continuano a spargere il sale nei punti più critici.
Nelle prime ore del mattino è stato chiuso per mezz'ora lo svincolo 16 della Tangenziale sud, dopo che alla rotatoria di strada Argini un'auto è finita fuori strada (incidente senza feriti). Chiusura temporanea anche fra via Portofino e via Sanremo e in strada Martinella, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere un'auto in un fosso. Sul posto anche un'ambulanza ma non ci sono feriti.
Rimane l'allerta vetroghiaccio anche per stasera e per la notte: con la discesa delle temperature aumentano i rischi.