PARMA

La Befana dei Vigili del fuoco: tante iniziative al Comando di via Chiavari

Martedì 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, il Comando dei vigili del fuoco di Parma organizzerà un momento di festa aperto a tutto il personale dipendente e alle rispettive famiglie, ma anche con ingresso libero a tutta alla cittadinanza di Parma e provincia.
L’accesso nella sede centrale dei Vigili del Fuoco di via Chiavari è previsto a partire dalle 14 con l’apertura della manifestazione.

Per partecipare, specifica la locandina, "è gradita la registrazione" (clicca qui

Il programma prevede alle 14,30 un'attività di simulazione operativa di un intervento di soccorso per incidente stradale con estrazione dei feriti e messa in sicurezza, con il supporto di personale sanitario della Croce rossa italiana e dell’Assistenza pubblica, simulazione di un intervento di ricerca persona con unità cinofila dei Vigili del Fuoco, simulazione dell’impiego dei droni del personale del 118 (Sapr -Sistemi aeromobili pilotaggio remoto), simulazione di incendio di una bombola di Gpl con spegnimento e messa in sicurezza.

Al termine delle attività operative è prevista un’ulteriore simulazione operativa presso il castello di manovra con la discesa dall’alto della Befana, che distribuirà le calze ai bambini.
Durante la manifestazione saranno esposti i mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco di Parma che verranno presentati ed illustrati dal personale in servizio. In caso di condizioni meteorologiche avverse la manifestazione si svolgerà presso i locali dell’autorimessa del Comando.