agenda

Gli appuntamenti di oggi, giovedì 15 gennaio, a Parma e provincia

OGGI IN CITTA'
Giornata del dialogo fra cattolici e ebrei
Missioni estere - Viale San Martino 8, alle 20,30 Oggi a Parma si celebra la 37esima Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei: il Consiglio delle Chiese cristiane di Parma in collaborazione con la Comunità ebraica di Parma organizza la conferenza sul tema nazionale «In te si diranno benedette tutte le famiglie della terra (Gn 12,3). Sessant’anni da Nostra aetate». Relatore maestro Riccardo Joshua Moretti, presidente della Comunità ebraica di Parma.

«Mi prendo il mondo»
Sala Concerti della Casa della Musica, alle 17,30 Oggi è in programma la presentazione della III edizione di «Mi prendo il mondo».

Torna «Non ci sto più dentro»
Su Radio Parma, ore 18 L’importanza di aderire allo screening per la prevenzione del tumore al colon retto:
se ne parla a “Non ci sto più dentro”. Un’iniziativa di Fondazione Tommasini, in collaborazione con Azienda Usl
e Cooperativa Sirio. In questa prima puntata del 2026, la rubrica Informa salute è dedicata allo screening per la prevenzione e diagnosi precoce dei tumori al colon retto. La Redazione di “Non ci sto più dentro” spiegherà perché è importante aderire all’invito dell’Azienda Usl e cosa occorre fare.


OGGI IN PROVINCIA
Giochi da tavolo in biblioteca
Biblioteca di Sant’Ilario d’Enza, alle 16,30
Oggi grazie ai volontari dell’associazione Comelasfoglia Studios, andrà in scena l’evento mensile per bambini dai 6 ai 10 anni. Si tratta di un appuntamento dedicato ai giochi da tavolo, organizzato dalla biblioteca e i partecipanti saranno accolti dai volontari di Comelasfoglia Studios.

Truffe, se le conosci le eviti
Circolo ricreativo Arci La Rocca - San Secondo, alle 14,30 Oggi alla ex bocciofila di via Raffaello, su iniziativa dell'Arma dei carabinieri e del Comune, è in programma un incontro pubblico di formazione e informazione sulla prevenzione delle truffe agli anziani. L’incontro sarà tenuto dal luogotenente Luca Pianforini, comandante della stazione dei carabinieri.