Carabinieri

Spintoni al vigilante per fuggire con la spesa in via Emilia Est: denunciato 44enne straniero

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma hanno denunciato un 44enne straniero per un tentativo di rapina in un supermercato di via Emilia Est, nel pomeriggio del 13 gennaio. 

Secondo la ricostruzione dei militari dell'Arma, il vigilante del supermercato ha notato un uomo dall'atteggiamento sospetto, che si aggirava con fare concitato tra le corsie: ha preso diversi prodotti, riponendoli in una busta in un cestello. Ma anziché dirigersi verso le casse per pagare, si sarebbe successivamente diretto verso l'uscita; quando le barriere si sono aperte per l'ingresso di un cliente, l'uomo ha cercato di uscire con il carrello colmo di merce non pagata per circa 180 euro di valore. A questo punto, il vigilante è intervenuto ma lo sconosciuto lo spinto violentemente, per poi abbandonare la refurtiva, fuggendo nelle vie limitrofe. 

I carabinieri hanno finto di andarsene ma si sono appostati; dopo una decina di minuti di attesa, l'uomo immortalato dalle telecamere si è avvicinato alla moto con cui era arrivato, ed è stato sottoposto a controllo. Si tratta di un 44enne straniero domiciliato a Parma, con precedenti per reati inerenti all’immigrazione, denunciato in caserma.