Parma: caos in un bar del centro - ubriaco molesta i clienti e minaccia i carabinieri intervenuti. Nei guai 49enne italiano

I carabinieri sono intervenuti in via Garibaldi per fermare un 49enne aggressivo e molesto in un bar. L'uomo, portato in caserma dopo aver rifiutato di fornire i documenti, è stato denunciato e sanzionato per ubriachezza molesta.  L'uomo, visibilmente ubriaco, era piazzato di fronte al bancone e importunava i presenti con frasi e comportamenti inopportuni, rivolgendosi con fare aggressivo al proprietario del bar. Dopo i primi tentativi di riportare l'uomo alla calma, i carabinieri, con il supporto di una pattuglia da Langhirano lo hanno allontanato dal locale. All’esterno, l'uomo si è rifiutato di fornire i documenti, motivo per cui è stato accompagnato nella caserma di strada delle Fonderie, dove ha continuato a tenere un comportamento scorretto, sfociato anche in minacce verso i militari. L'uomo è stato identificato: 49 anni e residente in città, è risultato anche gravato da una misura di prevenzione e segnalazioni per reati contro la pubblica amministrazione.

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.