agenda

Gli appuntamenti di oggi, lunedì 26 gennaio, a Parma e provincia

OGGI IN CITTA'
Il mercato di piazzale Maestri
Piazzale Maestri, dalle 7 alle 14 Torna l'appuntamento settimanale con le bancarelle dedicate all'abbigliamento, agli articoli per la casa e di generi alimentari. La piazza per l'occasione sarà chiusa al traffico.

Si riunisce il consiglio comunale
Municipio, piazza Garibaldi, alle 15 Torna a riunirsi oggi il consiglio comunale di Parma. oltre alle interrogazioni e alle mozioni dei consiglieri l'assemblea dovrà deliberare sulla convenzione tra comuni per il ricovero, la cura e la tutela di animali randagi recuperati o rinunce di proprietà nel Comune di Sissa-Trecasali, presso il polo integrato degli animali d'affezione del Comune di Parma e l'aggiornamento al documento unico di programmazione 2026/'28.

La medicina del futuro
Ape Museo, via Farini, 32/a, alle 18 Incontro dal titolo «Medicina del futuro: preventiva, predittiva, personalizzata, partecipativa» con l’intervento di Anselmo Campagna, direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma. L’incontro sarà moderato da Francesca Strozzi, giornalista e divulgatrice scientifica, e sarà preceduto dai saluti istituzionali del presidente di Fondazione Monteparma, Mario Bonati. A conclusione dell’evento, Livia Ruffini, Direttore della Sc di Medicina Nucleare dell’Ospedale di Parma e membro del Consiglio Generale di Fondazione Monteparma, presenterà un approccio di cura  innovativo che unisce diagnosi e terapia. L’appuntamento, aperto al pubblico con prenotazione obbligatoria (telefono 0521/2034 oppure e-mail: info@ fondazionemonteparma.it).