PARMA

Assocavalieri, donazione all’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale dei Bambini di Parma

Termometri a raggi infrarossi e pulsossimetri colorati per il reparto diretto da Patrizia Bertolini

Sono arrivati con il sorriso negli occhi e le braccia colme di strumenti utili per il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale dei Bambini di Parma. Protagonisti della donazione i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica che, insieme a soci e donatori, hanno voluto esprimere concretamente la loro solidarietà al reparto diretto da Patrizia Bertolini. Un gesto accompagnato anche dalla benedizione impartita da don Luigi Valentini, fondatore della Comunità Betania e consigliere dell’associazione.

«Pur rivestendo un ruolo importante, siamo una realtà di piccole dimensioni e non sempre abbiamo la possibilità di contribuire come vorremmo», ha spiegato il presidente di Assocavalieri comm. Luigi Gallina. «Il nostro ringraziamento va innanzitutto ai medici e agli infermieri di questo reparto così importante, per l’impegno quotidiano che dedicano ai piccoli pazienti. Un grazie anche al nostro socio, dott. Luigi Calzone, che ha curato i contatti con il reparto, e alla direttrice, dott.ssa Bertolini, per la disponibilità e la pazienza che ci hanno permesso di raggiungere questo significativo traguardo».

Alla consegna della donazione erano presenti anche i cavalieri Romano Baroni e Isa Ori, l’ufficiale Erasmo Conti, Angelo Lefenni e il cav. Alberto Anelli in rappresentanza dell’Associazione Bontà dell’Appennino. 

Ad accogliere la delegazione, la coordinatrice infermieristica Maria Luisa Zou e la direttrice Patrizia Bertolini, che ha voluto ringraziare l’associazione per la vicinanza dimostrata: «Un sostegno che ci dà la forza di andare avanti e ci fa sentire meno soli nel nostro lavoro quotidiano».