agenda

Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 4 febbraio, a Parma e provincia

OGGI IN CITTA'

Di Pietro per «Sì Separa»
Sala conferenze dell'Assistenza pubblica, alle 16,30 e alle 17,30 Nell’ambito della campagna referendaria sulla separazione delle carriere dei magistrati, Antonio Di Pietro, ex magistrato e parlamentare, sarà a Parma per partecipare a due appuntamenti pubblici congiunti, promossi dalla Camera Penale di Parma e dal Comitato «Sì Separa» della Fondazione Einaudi. Alle 16.30 saranno illustrate le finalità del Comitato e le iniziative previste sul territorio. Insieme a Di Pietro, interverranno la consigliera comunale Serena Brandini, il referente del comitato cittadino Luca Amadasi, l’avvocata Cristina Sirignano e l’avvocato Stefano Freschi. Alle 17,30 Di Pietro approfondirà le motivazioni del Sì insieme alla presidente della Camera Penale di Parma, avvocato Valentina Tuccari.

Stasera al cinema
Cinema Astra, piazzale Volta, alle 21 e cinema D'Azeglio, via D'Azeglio, alle 21 Al cinema Astra il film «La Grazia»
di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo
e Anna Ferzetti. Presentata come film d'apertura all'82ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, la pellicola s'ispira alla grazia concessa dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad un uomo condannato per aver ucciso la moglie malata di Alzheimer.
Al cinema D'Azeglio «Sentimental Value» del regista e sceneggiatore norvegese Joachim Trier, Gran Premio Giuria-Festival di Cannes, candidato a 9 Premi Oscar.

OGGI IN PROVINCIA

Incontro a Cella di Noceto
Cella di Noceto, Fraternità francescana di Betania, ore 20,45 Guidati da una coppia di sposi, incontro per persone separate, divorziate, risposate, conviventi. La serata fa parte di una serie di incontri del Percorso diocesano 2025-2026, dal titolo «Sulla misura del cuore di Cristo» dedicati alle persone che vivono in famiglia fragilità, sofferenze e ferite. Info: Simona Zanelli 347 6938705.