SOLIDARIETA'
In memoria di Alessia: Avd Reform e Zambra4ever rinnovano il sostegno all’Oncoematologia pediatrica
La mamma Cecilia: “Il nostro impegno continua, trasformando il ricordo in azioni di solidarietà”
Prosegue anche nel 2026 il legame di solidarietà tra l’associazione Zambra4ever odv, l’azienda Avd Reform e il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma, diretto dalla dottoressa Patrizia Bertolini.
L’associazione Zambra4ever, fondata nel 2021 da Cecilia Cavalli in memoria della figlia Alessia Zambrelli, continua a promuovere iniziative concrete a favore dei piccoli pazienti, coinvolgendo l’azienda Avd Reform di Noceto guidata dall’amministratore delegato Francesco Ravasini.
Anche quest’anno la collaborazione ha reso possibile la donazione di dispositivi medici e di aste porta flebo prontamente utilizzate dal personale. Parole di ringraziamento sono state espresse dalla direttrice del reparto, Patrizia Bertolini, insieme alla coordinatrice infermieristica Maria Luisa Zou: «Fin da subito abbiamo trovato in Cecilia Cavalli e nell’azienda Avd Reform una disponibilità immediata e attenta alle reali esigenze del reparto. Un sostegno che si è confermato nel tempo, come già avvenuto con le precedenti donazioni di dispositivi medici tra cui una barella utilizzata dal personale medico e infermieristico per le procedure in sedazione necessarie per monitorare l’andamento della malattia e un manichino toracico, che noi chiamiamo Ettore, per la formazione del personale sul corretto posizionamento degli accessi venosi centrali».
Soddisfazione è stata espressa anche da Cecilia Cavalli e Francesco Ravasini: «Il nostro obiettivo è quello di continuare a sostenere concretamente il reparto di Oncoematologia pediatrica e i bambini ricoverati. L’associazione Zambra4ever e Avd Reform proseguiranno il loro impegno al fianco dell’Ospedale, trasformando il ricordo in azioni di solidarietà».