AGENDA
Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 18 febbraio, a Parma e provincia
Scopri gli eventi di oggi
OGGI IN CITTA'
Via alle Giochiadi
Pala Padovani, alle 9 Oggi entrano nel vivo le Giochiadi, evento sportivo pluridisciplinare rivolto alle classi quinte delle scuole elementari di Parma e provincia, organizzato dal comitato di Parma dello Csen. Tremila bambini si sfideranno in giochi, staffette e tante discipline divertenti e proseguiranno nell’ambito di 11 tappe, prima della finalissima del 13 maggio che si svolgerà al centro sportivo Lauro Grossi.
Referendum, perché dire no
Salone Trentin della Camera del Lavoro, alle 15 Nell'ambito delle iniziative informative promosse sul territorio dal Comitato provinciale per il NO al referendum cosiddetto Nordio, è in programma oggi un incontro sul tema "Referendum giustizia: perché votare no".
La messa delle Ceneri
Cattedrale, alle 18,30 Oggi, mercoledì delle Ceneri, le messe con l'imposizione delle ceneri, che segnano l'inizio della Quaresima, si tengono in diverse parrocchie e in Cattedrale. Il vescovo Enrico Solmi celebrerà la messa in Cattedrale alle 18,30.
OGGI IN PROVINCIA
Corso di potatura
Varano Melegari - Fondazione Caterina Dallara, alle 21 Questa sera è in programma il corso di potatura degli alberi da frutto con Mauro Carboni, organizzato dall’associazione Bontà dell’Appennino. Venerdì 20 febbraio alle 18, le iniziative proseguiranno con l’appuntamento «la notte dei racconti» nello spazio ricreativo «Lo scoiattolo» a cura del progetto inCeno. Inoltre, lo spazio ricreativo Lo Scoiattolo è aperto gratuitamente il lunedì e il giovedì dalle 9,30 alle 11,30.