CARABINIERI
Prima l'amicizia social, poi il ricatto sessuale online: 50enne denunciato per sextortion, la vittima è un giovane di Parma
Un giovane parmigiano ha ricevuto una richiesta di amicizia dal profilo di una ragazza. Ma alla fine è caduto in una trappola, un ricatto per il quale è stato denunciato un 50enne. L'accusa: sextortion, un ricatto a sfondo sessuale.
In base alla ricostruzione dei carabinieri della stazione di Parma Oltretorrente, il 50enne avrebbe creato un finto profilo social di una ragazza. I primi messaggi con il giovane preso di mira avevano toni neutri, poi l'atmosfera si è fatta più intima. Quando "lei" ha ottenuto dal ragazzo una foto compromettente, è iniziato l'incubo. Sono partite le minacce: bisognava pagare 150 euro su una carta prepagata, altrimenti quella foto avrebbe iniziato a girare... Il giovane si è confidato con i famigliari e ha sporto denuncia ai carabinieri, che dopo un'articolata indagine sono risaliti a un 50enne, italiano, residente fuori regione, che ha già precedenti per reati vari.