lavori
Da lunedì modifiche alla viabilità attorno a ponte Dattaro
Senso unico di marcia Sud - Nord nel tratto di strada Langhirano tra via Enza e ponte Dattaro
Per lavori verrà istituito il senso unico di marcia con direzione consentita Sud - Nord nel tratto di strada Langhirano compreso tra via Enza e ponte Dattaro, da lunedì (23 febbraio 2026) fino al termine dei lavori, tutti i giorni dalle 9 alle 17,30. Le linee di trasporto pubblico interessate subiranno le modifiche di percorso di seguito evidenziate:
Linee urbane 2 – 13 + Campus Express: provenienti dal centro città e diretti verso via Montanara, giunti rispettivamente in via Montebello ed in viale Rustici, anziché transitare come di consueto sul ponte Dattaro, i bus imboccheranno viale du Tillot, viale Moreau de Saint Mery, strada Langhirano, effettueranno inversione di marcia in corrispondenza della rotatoria con via Enza, per riprendere quindi i rispettivi regolari percorsi in strada Langhirano. Nessuna deviazione in direzione contraria.
In sostituzione della consueta fermata di strada Langhirano in corrispondenza del Centro Contabile, i bus effettueranno la fermata extraurbana posta lungo viale du Tillot.
Le linee urbane 2 – 13 non effettueranno alcuna altra fermata lungo il percorso deviato.
Linea urbana 21: provenienti dalla stazione FS e diretti verso l’Università, giunti all’imbocco con ponte Dattaro, i bus proseguiranno lungo viale du Tillot, ponte Stendhal, per svoltare quindi a sinistra in strada Langhirano e riprendere il consueto tragitto. Nessuna deviazione in direzione contraria.
In sostituzione delle prime due fermate di strada Langhirano (quella del Centro Contabile e quella in prossimità della rotatoria con Strada Montanara), i bus effettueranno la fermata extraurbana posta lungo viale du Tillot.