Carabinieri

Molestatore "si esibisce" davanti ad una ragazza: denunciato

In via Mordacci, un 40enne italiano

Ferma una  giovane  per strada e la molesta.  Così un esibizionista, un  40enne italiano, è finito nei guai con una denuncia da parte dei  carabinieri.  Il presunto responsabile aveva avvicinato la vittima, una 24enne,  in via Mordacci a bordo della propria auto con il pretesto di chiedere indicazioni stradali.    Dopo averla fatta avvicinare, l'uomo le ha chiesto informazioni sulla presenza di una tabaccheria in zona. La ragazza, che era inizialmente distratta dal proprio cellulare, ha alzato lo sguardo per rispondergli e ha notato che l'uomo la stava fissando esponendo in modo esplicito e osceno le sue parti intime. Imbarazzata e spaventata, la ragazza si è allontanata di corsa e  e ha sporto denuncia alla Stazione i Carabinieri di strada delle Fonderie fornendo una precisa descrizione dell’uomo e del modello di auto usata dallo stesso.

 I Carabinieri sono riusciti a rintracciare il numero di targa dell'auto utilizzata dal presunto molestatore e a risalire al proprietario del veicolo. L'indagine ha appurato chi  effettivamente aveva la disponibilità dell'auto nella data in cui si era consumato il reato, riuscendo così a individuare un 40enne italiano residente in provincia, quale presunto responsabile.

 Al termine delle indagini, con un quadro probatorio piuttosto robusto, per il 40enne, già gravato da segnalazioni di polizia per reati simili, è scattata la denuncia all'Autorità Giudiziaria.