POLESINE ZIBELLO
Lutto per la morte di Arturo Bardelli
Polesine Zibello Un uomo di fede che ha amato la sua terra e la sua famiglia, impegnandosi in particolare nel volontariato. La comunità di Polesine Zibello piange, in questi giorni, la scomparsa, all’età di 83 anni, di Arturo Bardelli, molto conosciuto e stimato in tutta la zona.
Per molti anni dipendente dell’ex Comune di Polesine Parmense, dimostrando sempre serietà ed abnegazione, ha dato spesso man forte anche alle associazioni del territorio, in particolare alla storica compagine calcistica del Polesine. Nella vicina Pieveottoville, in modo del tutto volontario in passato aveva collaborato attivamente anche nella gestione della Casa di riposo «Santa Lucia».
Uomo di profonda fede cristiana ha sempre fornito una preziosa collaborazione alle necessità della parrocchia e, costantemente al fianco della moglie Norma, partecipava immancabilmente a tutte le iniziative pastorali sia della parrocchia che del vicariato e della diocesi. Molto legato alla famiglia, purtroppo cinque anni fa aveva dovuto sopportare anche il profondo dolore causato dall’improvvisa morte, a 46 anni, del figlio Giovanni. In tanti, nel piangerne la scomparsa, ne hanno ricordato le qualità umane fatte di cordialità e correttezza, serietà e simpatia.
Il sindaco Massimo Spigaroli, partecipando al lutto unitamente all’amministrazione comunale, ne ha ricordato l’impegno a favore della comunità. Arturo Bardelli ha lasciato la moglie Norma, la nuora Claudia, i nipoti Rebecca e Francesco. Oggi alle 15 avranno luogo i funerali nella chiesa di Santa Croce.
p.p.