12TVPARMA
Parma Europa: un confronto in vista del voto
Martedì 6 settembre, ore 21
Un confronto a più voci in vista del voto alle politiche del prossimo 25 settembre. Stasera a «Parma Europa» tanti gli argomenti in discussione: dalle proposte programmatiche dei singoli schieramenti alle questioni di più stretta attualità, a cominciare ovviamente dal caro energia, con le pesanti conseguenze che stanno subendo le imprese grandi e piccole, gli esercizi commerciali, gli artigiani, interi comparti economici schiacciati da costi in bolletta sempre più insostenibili. E senza dimenticare che gli effetti dei rincari toccano anche le famiglie: i dati sulle vendite al dettaglio sono allarmanti e dimostrano come sia in atto in una vera e propria emergenza prezzi e consumi.
Ovviamente sono anche altri gli aspetti più significativi al centro della campagna elettorale: dalla sanità alle politiche sociali, dall’ambiente all’emergenza idrica, dalla sicurezza ai flussi migratori, dalle politiche fiscali a quelle energetiche. E poi i temi che rigurdano l’ambito locale.
Il dibatto stasera (martedì 6 settembre) in diretta alle 21 su «12 Tv Parma»: in studio con Pietro Adrasto Ferraguti ci saranno Paola De Micheli (Pd), Gaetana Russo (Fratelli d’Italia), Erika Romani (Italexit) e Roberto Antognarelli (Italia Sovrana e Popolare).
E poi il collegamento esterno, curato dal giornalista di «12 Tv Parma» Alberto Rugolotto. Questa sera la diretta si svolgerà dal centro di Parma dove, dopo due anni di stop a causa della pandemia, tornerà la “Cena dei Mille”. Sarà l’occasione per ascoltare il parere di tanti operatori della ristorazione, anche loro alla prese con gli effetti della crisi, ma anche per parlare di solidarietà, perché una parte del ricavato dell’evento sarà devoluta a “Emporio Solidale Parma”, che attraverso lo strumento della spesa gratuita sostiene 1.600 nuclei familiari sul territorio parmense.
12TvParma, martedì 6 settembre, ore 21