Programmi 12tvparma

Parma Europa

Martedì ore 21

L’impiantistica sportiva in città, ma soprattutto il nuovo Tardini. É il tema del momento, considerato che da settimane il dibattito sul futuro dello stadio si è fortemente animato specie in seguito al lungo iter del percorso partecipativo. Tanti gli incontri, conclusi alcuni giorni fa, che hanno avuto l’obiettivo di presentare elementi e stimoli di confronto al fine raccogliere i bisogni della comunità e indicazioni integrative di cui tenere conto. E questo per migliorare la progettazione definitiva e valorizzare l’inserimento dell’opera nel contesto urbanistico, sociale e commerciale del territorio. Una fase d’ascolto che non è stato una verifica documentale del progetto definitivo, ma un momento di condivisione in cui tutti gli stakeholder e la cittadinanza hanno potuto portare i più diversi punti di vista. Il progetto definitivo, con l’analisi dei dati, gli approfondimenti tematici e il piano di sostenibilità economico-finanziaria sarà consegnato alla Conferenza dei Servizi prima del definitivo pronunciamento del Consiglio Comunale.

Sulle modalità di rinnovamento del Tardini il punto di vista del Parma calcio è chiaro: occorre un nuovo impianto, moderno e sostenibile. C’è invece chi chiede la delocalizzazione dello stadio o, in alternativa, una risistemazione della struttura esistente.L’argomento sarà al centro della puntata di questa sera di «Parma Europa», in onda in diretta alle 21 su 12 Tv Parma. Gli ospiti della trasmissione condotta da Pietro Adrasto Ferraguti sarano l’Assessore allo Sport del Comune di Parma Marco Bosi, il Direttore operativo del Parma calcio Stefano Perrone, l’ingegner Francesco Canali e l’architetto Alessandro Tassi Carboni. Spazio anche alla voce dei tifosi del Parma nel collegamento esterno curato dal giornalista di 12 Tv Parma Alberto Rugolotto.

L’appuntamento con «Parma Europa» è fissato per le 21: programma visibile sul canale 16 del digitale terrestre, sul canale 5016 del bouquet Sky o in diretta streaming su www.12tvparma.it