12 tv Parma
Parma Europa
martedì alle 21
Il dibattito intorno al progetto del nuovo stadio Tardini va avanti da mesi ed ora siamo arrivati alla stretta finale. Ieri in Consiglio Comunale il dibattito sulla petizione popolare e poi sulla mozione della maggioranza, con le indicazioni indirizzate al Parma calcio relative alle modalità con cui procedere al rifacimento dell’impianto: 12 punti ed uno in particolare: fare in modo che il cantiere non comporti la chiusura dell'impianto per due anni, sia a vantaggio dei tifosi che dell'indotto economico che le partite di calcio comportano per la città. Vale a dire: eseguire un’ampia ristrutturazione del Tardini ma procedendo a stralci. Il presidente crociato Kyle Krause è invece pronto ad investire decine di milioni di euro per arrivare a costruire ex novo uno stadio moderno, ecosostenibile, dotato di ogni comfort per gli spettatori e con la possibilità di essere frequentato tutto l’anno, grazie a piccole attività commerciali e ad eventi extrasportivi aperti ad un ridotto numero di spettatori.
Ora, una volta varata la delibera della Giunta comunale sull’interesse pubblico, il club dovrà presentare il proprio progetto. E poi altre questioni: per quanti anni verrà definita la concessione al Parma? Gara pubblica o affidamento diretto dei lavori, come prevede la Legge Stadi?
Stasera il confronto a «Parma Europa», in onda in diretta alle 21 su 12 Tv Parma. In studio, con Pietro Adrasto Ferraguti, ci saranno l’Assessore allo Sport del Comune di Parma Marco Bosi, il Consigliere Regionale della Lega Emiliano Occhi, Antonio Nouvenne (Capogruppo di “Michele Guerra sindaco”) e il capogruppo di Fratelli d’Italia Priamo Bocchi. In collegamento esterno ci sarà invece il giornalista di 12 Tv Parma Alberto Rugolotto dalla sede del Centro di Coordinamento dei Parma Clubs.
L’appuntamento con «Parma Europa» è per stasera alle 21: programma visibile sul canale 16 del digitale terrestre, sul canale 5016 del bouquet Sky o in diretta streaming su www.12tvparma.it.