Carabinieri
Sala Baganza: fermato con un coltello di 21 centimetri e dell’hashish nascosti nella giacca. Denunciato 30enne
Un coltello di 21 centimetri e alcune dosi di hashish. E sottoposto a controllo da una pattuglia dell'Arma, non ha saputo giustificare la sua presenza in zona. Nei giorni scorsi, i carabinieri di Sala Baganza hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Parma un 30enne italiano che, al termine delle verifiche e degli accertamenti svolti, è ritenuto il presunto responsabile di porto di armi o oggetti atti ad offendere. Nell’ambito della stessa attività, il 30enne è anche stato segnalato all’Autorità amministrativa per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.
E' successo nei giorni scorsi durante un servizio preventivo svolto da una pattuglia. I carabinieri stavano monitorando una particolare area, di recente spesso "bersaglio" dei ladri. Vicino ad alcune attività commerciali della zona, i militari hanno notato un uomo a piedi che alla vista della pattuglia ha improvvisamente cambiato direzione. Insospettiti dal comportamento, i carabinieri hanno raggiunto e fermato l’uomo identificandolo in un 30enne italiano, non residente nella zona.
Alle precise domande dei carabinieri, l’uomo non è stato in grado di fornire risposte convincenti, agitandosi sempre di più. Sottoposto a perquisizione, il 30enne è stato trovato in possesso, di un “coltello a serramanico” lungo 21 cm e di 3 gr. di quella che è poi risultata essere sostanza stupefacente di tipo hashish, nascosti nelle tasche della giacca.
In assenza di qualsiasi giustificazione plausibile per il porto dell’arma da taglio, i carabinieri hanno immediatamente provveduto al sequestro penale del coltello e al sequestro amministrativo della sostanza stupefacente. Per il 30enne è scattata la denuncia.