Sanità
Salso, un regola-code e display di chiamata per prelievi e prenotazioni dal Cup di Salsomaggiore dopo l'interrogazione di Gerace (Iv) in Regione
La nuova organizzazione dei servizi presso il Cup di Salsomaggiore ha posticipato l’orario per le prenotazioni, riservando la fascia fino alle ore 9:30 ai soli prelievi. Infatti, Una scelta determinata dalla necessità di distinguere le utenze e che, però, anche in considerazione della riduzione dell’orario complessivo di apertura, ha aperto alcune criticità al centro dell’interrogazione a risposta immediata presentata dal Consigliere regionale Pasquale Gerace (Iv) oggi in Regione.
“Sarà installato un 'regola code' con i display di chiamata, uno per l’utenza che accede allo Sportello Unico CUP e un altro per chi si rivolge al punto prelievi: una scelta che dimostra l’attenzione della Regione e della Giunta per migliorare i servizi ai cittadini” Con queste parole il Consigliere Pasquale Gerace ha commentato la risposta dell’assessore Donini.
I display saranno collocati nell’atrio della Casa della comunità, dove si potrà attendere il turno per accedere allo Sportello Unico CUP, e nella sala d’accesso al punto prelievi dedicato all’utenza di questo servizio. Finora c'era un'unica sala d’attesa. “ora dovremo vedere quale sarà l’impatto di questa soluzione – ha concluso Pasquale Gerace - e per poi valutare e richiedere se apportare migliorie agli orari di apertura”