artista
Steve Barney, le «teste» e le «mani» a una prestigiosa mostra in Svizzera
Doppia novità per l'artista salsese Steve Barney, Stefano Bergamaschi.
Sa esponendo infatti alcune sue opere a «Shape of art» alla Fondazione Majid ad Ascona (Svizzera) e contemporaneamente al Podere San Faustino di Fidenza dove ha presentato le sue ultime creazioni (in tutto 4 opere, due «teste» e due «mani»).
La Fondazione Mazzoleni di Bergamo e Am arte di Roma, due importanti realtà italiane che si occupano a tutto tondo di arte contemporanea, hanno dato vita all'importante mostra collettiva di Ascona con le opere selezionate dall’esperienza ventennale di Simona Occioni (presidente della Fondazione Mazzoleni), mentre la parte commerciale è stata affidata ad Alessandra Mazzoleni (founder and director di Am arte). L’evento si tiene nelle splendide sale della Fondazione Majid di Ascona fino al 31 dicembre.
Un percorso espositivo che permette a tutti gli appassionati d’arte di scoprire nuovi talenti da collezionare, attraverso una selezione accurata composta da più di 100 opere d’arte, tra pittura, scultura e installazioni, dei 23 artisti selezionati: tra loro, come detto, Steve Barney.
In occasione del vernissage, che si è svolto a inizio Novembre la curatrice Occioni ha presentato gli artisti ed i partners presenti sul catalogo «Art Magazine» 2024/25 realizzato in occasione della mostra. La mostra è visitabile tutti i giorni, da martedì a domenica, con orari: 10–13 e 14–18. (Info contatti: info@am-arte.it @am.arte.gallery e @fondazione.mazzoleni.