carabinieri

Fanno "spesa" in un supermercato di Salso senza pagare, ma lì c'è un carabiniere fuori servizio: denunciati tre giovanissimi

Nei giorni scorsi, i carabinieri di Salso hanno denunciato due 19enni e un 20enne stranieri accusati, in concorso tra loro, di furto in un supermercato della città termale. Nel pomeriggio del 2 agosto il personale del supermercato ha notato i tre giovani aggirarsi tra le corsie con fare sospetto. Uno di loro, con la "copertura" degli altri, ha preso una busta del supermercato e l'ha riempita di prodotti presi dagli scaffali per poidirigersi verso l'uscita e pagare nella cassa sel-service solo la busta. Una commessa del supermercato, che ha assistito alla scena, ha cercato di fermare i tre giovani, ma questi sono fuggiti nelle vie laterali. Un carabiniere libero dal servizio ha avvisato i colleghi. Grazie alle informazioni fornite dal militare i colleghi di pattuglia hanno raggiunto la zona segnalata, dove hanno rintracciato i tre giovani in una via laterale non distante dal supermercato. Li hanno identificati in un 20enne e due 19enni stranieri, di cui due residenti a Parma e uno senza fissa dimora. Con loro la refurtiva del valore di alcune decine di euro, consisteva principalmente in bottiglie di vodka, bevande energetiche e generi alimentari vari. Sono stati accompagnati in caserma. Sulla base delle risultanze investigative acquisite, e fermo restando il principio di innocenza fino a sentenza definitiva, i tre giovani, tutti gravati da precedenti vicende di polizia per reati analoghi, sono stati infine denunciati all'Autorità Giudiziaria.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’autorità giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.