CARABINIERI
Salsomaggiore, minacciò un ristoratore con un coltello e danneggiò la vetrina: espulso 33enne straniero
I carabinieri di Salsomaggiore hanno denunciato un 33enne straniero, ritenuto il presunto responsabile di un tentativo estorsivo, aggravato dall’utilizzo di un’arma da taglio, culminato con il danneggiamento di un’attività commerciale della zona.
Attorno alle 20 del 6 febbraio scorso, uno straniero ha ordinato cibo d'asporto nel negozio del ristoratore. Al momento di pagare, però, ha preteso di non saldare per intero il conto.
Da qui le cose sarebbero presto degenerate in un episodio di violenza. Lo straniero avrebbe mostrato al ristoratore un coltello, estraendolo dalla cintola dei pantaloni, e sotto minaccia avrebbe tentato di farsi consegnare il cibo. L’esercente, assistito da un suo collaboratore, sarebbe riuscito a spingere fuori dal locale l’aggressore che, nel frangente, è riuscito a scagliare un fendente con il coltello che solo per fortuna non lo ha attinto al viso.
Chiuso dentro al locale, il ristoratore ha chiamato il 112 segnalando l’aggressione in corso e l’urgenza di inviare una pattuglia. In questo frangente, prima di darsi alla fuga, lo straniero avrebbe raccolto delle bottiglie di vetro scagliandole contro la vetrina
mandandola in frantumi.
Dopo le indagini, i carabinieri sono risaliti al 33enne.