SCUOLA
Inizio dell’anno scolastico 2024–2025. Il Saluto del Sindaco Guerra e dell’Assessora Bonetti
Riprese oggi le attività didattiche dell’anno scolastico 2024-25 e gli alunni e le alunne della città tornano a scuola, dopo la pausa estiva. Il primo giorno di scuola rappresenta un momento significativo ed emozionante, soprattutto per i bambini e le bambine della prima elementare.
Il Sindaco Michele Guerra e l’Assessora ai Servizi Educativi Caterina Bonetti hanno portato i saluti dell’Amministrazione ai bambini, alle bambine e al personale della Scuola primaria Einaudi e hanno augurato loro – ed idealmente a tutti gli alunni e le alunne della città – di trascorrere un proficuo anno scolastico, ricco di soddisfazioni. Al momento era presente il Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Toscanini-Einaudi Bruno Demasi.
“Il nuovo anno scolastico porta sempre con sé l’entusiasmo del nuovo inizio – ha dichiarato l’Assessora Bonetti - Auguro agli studenti e alle studentesse un anno di nuove scoperte, amicizie e relazioni, con la speranza che non manchi mai la curiosità verso tutto ciò che è nuovo e lontano dai confini già conosciuti. Un grande grazie e un augurio di buon lavoro a tutto il personale scolastico, docente e non, che quotidianamente si spende a servizio dei più giovani cittadini di Parma. Un ultimo pensiero per i ragazzi e le ragazze di origine straniera che ogni giorno imparano la nostra lingua, la nostra storia, la letteratura, l’arte, che vivono seguendo il nostro calendario delle festività e che condividono con noi la cucina italiana nelle nostre mense: la scuola è la casa di tutti coloro che stanno crescendo e la cittadinanza, anche a Parma, è fatta della cultura e del vivere comune che proprio a scuola si pratica. Buon anno a tutte e tutti”.