×
×
☰ MENU

Al campus un centro ricerca sul vetro siglato Bormioli Pharma e Imem-Cnr

Al campus un centro ricerca sul vetro siglato  Bormioli Pharma e Imem-Cnr

15 Febbraio 2021, 04:21

E' stato inaugurato ieri nel campus universitario di Parma un nuovo centro di ricerca dedicato al vetro che nasce dalla collaborazione tra il Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) - Istituto dei materiali per l’elettronica e il magnetismo (Imem) - e Bormioli Pharma, azienda specializzata nella produzione di contenitori ad uso farmaceutico. 
Nei tre laboratori della nuova struttura saranno avviati progetti di ricerca e sviluppo per identificare nuove formulazioni e trattamenti, ponendo le basi per la creazione di un polo di eccellenza per lo studio di innovativi flaconi in vetro destinati a contenere e proteggere farmaci. 
Nei prossimi mesi Bormioli Pharma e Imem-Cnr finanzieranno una borsa di dottorato per un progetto di ricerca sulle prestazioni dei flaconi in vetro durante il processo di sterilizzazione. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI