lavoro a parma

Esselunga cerca 50 persone a Parma: open day il 18 ottobre in via Emilia Ovest

Esselunga cerca 50 persone attraverso un evento ad accesso libero organizzato nel superstore di Parma Via Emilia Ovest

Si terrà il prossimo 18 Ottobre a Parma, l’Open Job Day ad accesso libero organizzato dal Gruppo Esselunga per incontrare i candidati interessati. L’iniziativa si svolgerà all’interno del superstore Esselunga di Parma in Via Emilia Ovest, venerdì 18 ottobre dalle ore 10 alle 19.Per partecipare sarà sufficiente presentarsi nelle data prevista, portando con sé il proprio CV, senza doversi registrare né inviare la propria candidatura preventivamente.

In questa occasione i candidati incontreranno direttamente i recruiter del Talent Acquisition Center del Gruppo Esselunga: l’obiettivo è ricercare persone per il potenziamento dell’organico dei punti vendita e dei Bar Atlantic presenti nella provincia di Parma e per lo Stabilimento di Produzioni Alimentari (Pastificio e Prodotti da Forno) di Parma.

 

Le professionalità ricercate sono l’allievo responsabile, l’addetto alla vendita e specialista di mestiere, l’allievo responsabile Bar Atlantic, il barista, il conduttore di impianto e l’addetto alla linea di produzione. La figura dell’allievo responsabile prevede un percorso di crescita professionale all’interno dei negozi. L’allievo è accompagnato da un progetto formativo che prevede attività sul campo e in aula, per acquisire le competenze e gli strumenti necessari a gestire i reparti in maniera autonoma ed efficace.

 

Gli addetti alla vendita e specialisti di mestiere sono inseriti all'interno di uno specifico reparto del negozio con il compito di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti, mantenere in ordine la merce esposta e assistere la clientela nell'acquisto. Nei reparti freschi si occupano della lavorazione e trasformazione delle materie prime. L'apprendimento avviene sul campo in affiancamento a persone esperte e attraverso percorsi in aula in funzione delle abilità necessarie a ricoprire il ruolo.

 

L’allievo responsabile Bar Atlantic è inserito all’interno di un Bar Atlantic e, grazie al programma formativo dedicato, intraprende un percorso di crescita strutturato che lo porterà a ricoprire ruoli di sempre maggior responsabilità nell’organizzazione delle attività del Bar e nel coordinamento dei suoi collaboratori.

 

Il barista impara a conoscere l’assortimento e i servizi offerti e, grazie alla formazione sul campo in affiancamento a colleghi esperti, apprende le tecniche di preparazione di prime colazioni, pranzi e aperitivi, le operazioni di cassa e la tenuta di banco, cucina e spazi espositivi. Si occupa inoltre di assistenza e servizio alla clientela e della corretta esposizione delle vetrine del Bar.

 

Il conduttore di impianto (pastificio e prodotti da forno) è inizialmente assegnato a una specifica sezione tra le diverse linee di produzione come operatore di linea all’interno dello Stabilimento Produttivo di Parma; successivamente segue un percorso di crescita che lo porta alla conduzione dell’impianto e alla gestione delle risorse assegnate, e che lo vede impegnato in attività quali: l’avviamento dell’impianto con verifica della funzionalità, la realizzazione della produzione rispettando le ricette predefinite, il monitoraggio qualitativo e quantitativo e la reportistica.

 

L’addetto alla linea di produzione lavora sulle linee di produzione industriale alimentare (pastificio e prodotti da forno a marchio Esselunga) dello Stabilimento Produttivo di Parma, secondo orari di lavoro strutturati su 3 turni giornalieri. Si occupa dell’impostazione, azionamento e monitoraggio dei macchinari di produzione, della preparazione dei prodotti seguendo le ricette predefinite e del monitoraggio della produzione.

 

Per scoprire il calendario aggiornato degli Open Job Day Esselunga, è possibile consultare la sezione “Eventi” del sito www.esselungajob.it.