CARABINIERI E POLIZIA LOCALE
Controlli con l'etilometro: nei guai quattro automobilisti a Sorbolo Mezzani
Tre uomini denunciati per guida in stato di ebbrezza, per un altro solo il ritiro della patente
La scorsa notte i carabinieri di Sorbolo Mezzani, con gli agenti della polizia locale dell’Unione Bassa Est Parmense, sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo per la sicurezza stradale. I posti di controllo sono stati effettuati nei punti più sensibili del territorio. Tanti i controlli (circa 97 le persone controllate e 43 i veicoli), con alcune violazione accertate mediante etilometro, in calo rispetto alla quantità di controlli eseguiti.
Quattro automobilisti sono stati trovati positivi all'etilometro. Per tre di loro è scattata la denuncia per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. Un rumeno di 30 anni residente a Campagnola Emilia (Reggio Emilia) guidava la sua auto con tasso alcolemico di 0,92 g/l, con conseguente ritiro della patente di guida. L'uomo è stato anche segnalato alla prefettura di competenza quale assuntore di sostanze stupefacenti: aveva addosso alcune dosi di hashish per uso personale.
Denuncia e patente ritirata per un italiano 50enne parmense guidava la sua auto con tasso alcolemico di 1,1 g/l e per un peruviano 38enne, residente a Parma, aveva un tasso alcolemico di 0,98 g/l.
Positivo all'etilometro anche un ghanese 37enne del luogo al volante della sua auto con un tasso alcolemico di 0,59 g/l. Il tasso non costituente reato ma è comunque un illecito amministrativo e comporta il ritiro della patente.
I controlli congiunti a Sorbolo Mezzani proseguiranno anche nei prossimi weekend di gennaio.