Rai1

L'Eredità, Marchi torna a Sorbolo a testa alta. Ma a mani vuote

Gli è costato caro non aver indovinato il significato di uno dei due «paroloni»: questa volta la quinta sfida di eliminazione, dopo quattro vittorie, ha premiato, invece, la sfidante Carla. Se ne torna comunque a Sorbolo a testa alta, anche se a mani vuote, Christian Marchi, il 21enne sorbolese che per due puntate ha partecipato come concorrente al celebre quiz del preserale di Rai 1 «L’eredità», condotto da Flavio Insinna.

Dopo essere riuscito a eliminare ieri sera tutti gli avversari e raggiungere il penultimo gioco delle «stoccate finali» in compagnia del preparato super-campione Riccardo, questa sera Marchi – che studia Scienze politiche all’Università cattolica ed è corrispondente per Sorbolo Mezzani della «Gazzetta» - non è riuscito a raggiungere il «triello» e riprovare ad aggiudicarsi il montepremi finale alla «ghigliottina» nella puntata di domani.

Emozionante è stato il momento iniziale, quello dedicato alle presentazioni dei concorrenti, quando Insinna ha lanciato uno spezzone della partecipazione di Christian Marchi, allora 11enne, a «L’eredità» dedicata ai bambini… già allora aveva le idee chiare. r.c.