Mezzano superiore
Mezzano superiore: prima edizione della Camminata della famiglia
Una camminata sportiva, non competitiva, con finalità solidaristiche. È questo quanto si terrà sabato 20 aprile a Mezzano Superiore con la prima edizione della Camminata della famiglia, organizzata dalla scuola materna Dall’Asta e la parrocchia di San Michele, con la collaborazione dell’Avis di Mezzani, la Protezione civile, il circolo Anspi «San Michele» e il patrocinio del comune di Sorbolo Mezzani e di Colorno.
Le iscrizioni partiranno alle 8,30 e si concluderanno alle 9,30. La partenza è poi prevista alle 10. Il percorso sarà di 5 chilometri e si articolerà lungo l’intera frazione di Mezzano Superiore. L’iscrizione è di cinque euro a persona ed è gratis per i bambini fino ai 10 anni. A seguire, dimostrazione dell’associazione di volontariato «Cani in famiglia» con l’educatore cinofilo Paolo Lanna, una lettura animata a cura della scuola, un flash mob musicale con Francesca Romeo e il truccabimbi a cura dell’associazione Parma Aut.
Il pranzo sarà a cura dell’Avis di Mezzani: la cucina sarà aperta dalle 11 con patatine fritte, torta fritta, salumi e bibite. Il ricavato verrà interamente devoluto alla scuola. La manifestazione è sponsorizzata da Nobilpan, lo studio tecnico Lambertini e Screenpoint grafica.
c.marc.