BASSA

Sorbolo, un grosso corvo «minaccia» gli abitanti

Silvio Marvisi

Sorbolo Mezzani La paura viene dal cielo. Da diversi giorni un corvo sta tenendo sotto scacco diverse persone tanto che c’è chi non è riuscito a entrare in casa. L’allarme è stato lanciato ieri via social dal sindaco Nicola Cesari, quando una signora ha dovuto rifugiarsi temporaneamente in un’auto di un passante per non dover subire il peggio. Da quel momento sono emersi anche attacchi iniziati a Coenzo un paio di settimane prima. Si tratta di un corvo imperiale, con livrea totalmente nera (a differenza della Taccola la cui colorazione è grigia e nera), di grandi dimensioni e quindi particolarmente pericoloso.

Va ricordato che è il più grande dei corvidi, ha già attaccato diverse persone beccandole e lasciando segni evidenti sulle braccia. L’animale è regolarmente registrato, si nota infatti l’anello sui cui potrebbero essere presenti i dati del proprietario che verrà avvisato al più presto dalle autorità in materia. Tempeste solari, ricordiamo che nei giorni scorsi ne sono state segnalate da vari media di molto forti, o fame: non è chiaro il motivo per cui il corvo abbia attaccato ma potrebbe sembrare una scena del film Birds di Alfred Hitchcock. Una signora è rimasta fuori dalla propria abitazione per un paio d’ore, ogni volta che provava ad attraversare il proprio giardino per entrare in casa, il corvo si alzava in volo con intenzioni non certo amichevoli, tentando i beccare anche il cane.

Meglio non improvvisarsi esperti, il sindaco chiede infatti di segnalargli tramite social ogni avvistamento così che possano essere prese le decisioni del caso nel più breve tempo possibile.