Carabinieri
I ladri prendono di mira cosmetici di alta gamma: furto in farmacia di Sorbolo da oltre 1.200 euro. Denunciati due 27enni
Nei giorni scorsi, i carabinieri di Sorbolo Mezzani hanno denunciato due 27enni originari dell’est Europa accusati di un furto di cosmetici in una farmacia di Sorbolo. L’indagine ha avuto inizio con la denuncia presentata alcuni giorni fa dal titolare della farmacia ai carabinieri di San Pancrazio. Nei giorni scorsi due uomini sono entrati in farmacia ed hanno preso dagli scaffali diversi prodotti di bellezza di alta gamma, come creme per il viso e sieri anti invecchiamento, per un valore di oltre 1.200 euro, nascondendoli in una grossa borsa di carta e andarsene senza pagare. La tecnica è stata di mandare uno dei due in avanti investendolo di domande il farmacista proprio sulle caratteristiche di alcuni prodotti di cosmesi, distraendolo e dando così la possibilità al complice di impossessarsi dei prodotti esposti negli scaffali e di uscire senza pagare. Preziosi i filmati delle telecamere di sicurezza inella farmacia.
Si precisa che le due indagate sono al momento solo indiziate di delitto e la loro posizione verrà vagliata dall'Autorità Giudiziaria nel corso dell'intero iter processuale. La loro responsabilità sarà definitivamente accertata solo a seguito dell'eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, nel rispetto del principio costituzionale della presunzione di innocenza.