FURTO
Sfondano la porta con un'auto rubata: Sorbolo, assalto a una farmacia nella notte
Indagini in corso, appello del sindaco sui social
Escalation di furti, rapine e danneggiamenti a Sorbolo Mezzani, così le chiama il sindaco Nicola Cesari dopo la spaccata alla farmacia avvenuta ieri notte. I malintenzionati avrebbero usato un’auto rubata poco prima come ariete per abbattere la porta e scappare in pochi istanti con la refurtiva.
L’episodio, a quanto ricorda anche il sindaco su un post Facebook, arriva subito dopo la rapina avvenuta a Casale di Mezzani qualche sera fa, in cui due anziani sono stati tenuti sotto scacco con le armi, uno di loro è stato chiuso in bagno fino a che i rapinatori hanno ottenuto denaro e alcuni gioielli.
Le indagini sono in corso, stando alle primissime informazioni le riprese delle videocamere della sorveglianza sarebbero già state acquisite dai carabinieri su mandato dell’autorità giudiziaria.
Il sindaco invita tutti a segnalare ogni movimento sospetto ai carabinieri e segnala che sarà anch’egli sul territorio per verificare e segnalare eventuali disguidi.
Va ricordato che negli ultimi tempi sono diverse le attività commerciali prese di mira, dalle farmacie alle pizzerie da asporto. Vi sono stati episodi di vandalismo e gravi problemi con petardi nella notte del capodanno scorso, quando presero fuoco alcuni oggetti nel giardino di una casa.