sorbolo

La cocaina passa dal finestrino dell'auto: spaccio in pieno giorno, denunciato un 45enne

L'uomo trovato anche con due armi da taglio e circa 3.500 euro in contanti.

Un controllo da parte dei carabinieri di Sorbolo Mezzani ha portato al sequestro di quasi 10 grammi di cocaina, due armi da taglio e circa 3.500 euro in contanti.

Un 45enne italiano è stato denunciato, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi od oggetti atti a offendere.

L’episodio risale al primo pomeriggio del 17 febbraio. Durante un servizio di prevenzione nel centro abitato, una pattuglia ha notato movimenti anomali nei pressi di un esercizio commerciale: un individuo stazionava accanto a un’auto in sosta e, poco dopo, ha infilato un braccio dal finestrino ricevendo qualcosa dal conducente, rimasto al posto di guida.

Alla vista dell’auto di servizio, il primo si è allontanato rapidamente, imitato dal conducente che ha tentato di lasciare in fretta il parcheggio. I carabinieri sono intervenuti senza indugi e, dopo alcune centinaia di metri, hanno fermato in sicurezza l’autovettura. L’uomo alla guida, un 45enne italiano residente fuori provincia, è apparso subito molto agitato e non ha saputo giustificare l’incontro appena avvenuto.

Ritenendo potesse occultare materiale illecito sulla persona o nel veicolo, i militari hanno proceduto a perquisizione personale e dell’auto. All’esito del controllo, il 45enne è stato trovato in possesso di 10 involucri in plastica di cocaina, per un peso complessivo prossimo ai 10 grammi, oltre a quasi 3.500 euro in contanti.

In un vano dell’abitacolo sono stati inoltre rinvenuti un coltello a serramanico di 18 centimetri e un moschettone multiuso con lama di 7,5 centimetri.

Si precisa che l’indagato è, allo stato, soltanto gravemente indiziato di reato e la sua posizione sarà vagliata dall’Autorità giudiziaria nel corso dell’intero procedimento, definendosi solo in caso di eventuale sentenza di condanna definitiva, nel pieno rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.