Parla parmigiano il nuovo spot di Disneyland Paris
Parla anche parmigiano il nuovo spot targato Disney-Pixar e in onda in queste settimane sulle reti televisive di tutta Europa. I produttori hanno infatti scelto, per invitare bambini e famiglie a «tuffarsi» nella magia di Disneyland Paris, il viso di Vittoria Morbidi, tredici anni appena compiuti e già qualche esperienza nel mondo della moda e degli spot pubblicitari.
Vittoria vive a Siena, città del papà, con i genitori e il fratellino, ma il legame con la nostra città è fortissimo visto che la mamma, Giovanna Politi, è parmigiana «doc» e, appena gli impegni scolastici lo consentono, vengono a trovare nonna Cecilia. «Probabilmente la sua attitudine alla danza ha aiutato Vittoria a superare le selezioni - dice mamma Giovanna -. Per questo spot cercavano una bambina che parlasse inglese, per guidarla sul set, e che sapesse muoversi con precisione seguendo solo la musica e in uno spazio vuoto».
Per Vittoria il mondo della moda resta però solo un divertimento, nonostante abbia già prestato il volto a diverse campagne pubblicitarie nazionali e abbia sfilato più volte sulle passerelle di Pitti Bimbo: oggi l’obiettivo è mantenere buoni voti all’esame di terza media e iniziare poi il liceo scientifico con il piede giusto.
«La danza mi impegna diverse ore al giorno e voglio riuscire ad organizzarmi per conciliarla con lo studio – promette Vittoria -. Se poi ci sarà la possibilità di fare anche qualcosa nel mondo della moda, sarà sempre per me una gioia perché potrò rivedere le amiche conosciute in questi anni».
Ma un sogno nel cassetto c’è? «Mi piacerebbe partecipare alle riprese di un film» ammette. E chissà, magari il suo desiderio si potrà avverare: tutto sommato, «rendere realtà i sogni» è proprio la specialità della Disney.