×
×
☰ MENU

«Sei un mito»: in tantissimi all'Euro Torri per Max Pezzali

22 Novembre 2017, 11:46

Maglia di cotone, giacca sportiva scura e l’inseparabile cappellino con la visiera, sembra che il tempo per Max Pezzali non sia mai passato. Eppure pochi giorni fa ha spento 50 candeline e ieri ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera con centianaia di fan parmigiani.
Dagli 883 ai suoi ultimi album da solista, Max ha firmato le colonne sonore di due generazioni e la folla che ha riempito i corridoi del centro commerciale Euro Torri ne è stata la prova. Una lunga fila di ammiratori di ogni età con cd e penna alla mano in attesa di un autografo e una foto. Carlotta Ugolini ha 15 anni, indossa una maglia con stampato il nome del suo beniamino ed aspetta da quasi due ore: «L’ho comprata a un suo concerto, ho tutti i cd - racconta - l’ho conosciuto con i miei genitori e ne sono innamorata». Maria Concetta Andria ha più del doppio dell’età di Carlotta, ma non meno entusiasmo nell’attendere Pezzali: «E’ bellissimo, è bravissimo. Ne sono fan da sempre, da quando cantava con gli 883, da sempre».
Ci sono intere famiglie con tanto di passeggini e bimbi al seguito, segnale che Pezzali è entrato nei cuori di più generazioni. «E’ come una tradizione da tramandare - racconta Anna Arrighi -, le sue canzoni sono state le colonne sonore della nostra storia d’amore e loro sono stati il frutto del nostro amore - dice rivolgendosi alla figlia che tiene in braccio - chissà che un giorno non potrà amare anche lei Max come noi».
In coda con loro altre duecento persone che sventolano il nuovo album di Pezzali, e poi lui, che scortato, sbuca dallo store e da vero divo e saluta i suoi fan: «Ciao Parma, qui mi sento a casa - dice al microfono - canto spesso da queste parti, si mangia bene, si sta bene e torno sempre con piacere». E al via a flash, foto e autografi sul libretto del suo nuovissimo album «Le canzoni alla radio», uscito il 18 novembre in occasione del suo quarto di secolo di carriera, due cd che raccolgono 37 brani, dalle ultime canzoni alle intramontabili per ricordare il suoi 25 anni d’oro.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI