Salsomaggiore

Costanzo, quella a volta a Salso che definì il Berzieri «un incanto»

Anche Salsomaggiore piange la scomparsa avvenuta all’età di 84 anni del giornalista e conduttore televisivo Maurizio Costanzo.
Quest’ultimo è stato varie volte ospite della città termale a cominciare dal premio Regia televisiva, ideato da Daniele Piombi, trasmissione che rimase a Salsomaggiore per una quindicina d’anni.
In tanti poi ricordano la presenza di Costanzo per due anni consecutivi, 1989 e 1990, uno dei quali da presidente di giuria, a Miss Italia: nella foto di Nello Bocelli che pubblichiamo si vede il noto giornalista con la reginetta del 1990, Rosangela Bessi, e i compianti Enzo Mirigliani e Fabrizio Frizzi.
Infine, Maurizio Costanzo tornò nella città termale anche nel 1999 nel ruolo di presidente della 47ª edizione del Premio Bancarella, organizzata dalla Confesercenti locale, che si svolse all’interno del salone delle terme Berzieri straripante di pubblico.
«Ad ascoltarlo c’erano gli alunni delle scuole entusiasti per i consigli che dispensava – ricorda Corrado Testa, all’epoca presidente di Confesercenti –. Con lui parlammo della città e del termalismo e definì il Berzieri “un incanto”».