SPETTACOLI
Due anni senza il mito della tv italiana: il 5 luglio 2021 ci lasciava Raffaella Carrà
Due anni senza il mito della televisione italiana. Il 5 luglio 2021 ci lasciava Raffaella Carrà.
Stasera alle 21 su Rai 2 ricorda Raffaella Carrà con Post Estate, l’edizione estiva dell’approfondimento quotidiano del Tg2, condotta da Stefano Fumagalli. La puntata sarà dedicata al ricordo di Raffaella Carrà a due anni dalla sua scomparsa, con clip e aneddoti che ripercorreranno la carriera dell’indimenticabile artista. In studio Umberto Broccoli e Benedicta Boccoli; in collegamento Daniele Abbafati (ex Carramba Boy) e Carlo Frisi (attore).
Raffaella Carrà è morta a 78 anni dopo un periodo di malattia. Icona mondiale della tv, della musica, dello spettacolo del cinema, a rendere noto il decesso della Carrà, in quel 5 luglio del 2021, fu l’ex compagno di una vita e amico inseparabile Sergio Japino. «Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre».
Showgirl totale, icona pop, Raffaella Carrà è stata probabilmente la soubrette più amata di sempre, con decine di programmi televisivi, canzoni hit nelle classifiche di ascolto, film. Almeno tre generazioni sono cresciute con lei.