ROMA
Mengoni sarà super ospite e co-conduttore di Sanremo 2024: l'annuncio di Amadeus sul palco di Viva Rai2! con Fiorello
Fra gli ospiti anche Francesco Totti, che fa pace (al telefono) con Spalletti
Spazio al Festival di Sanremo con Amadeus e Marco Mengoni ma anche la sorpresa Francesco Totti per la prima puntata della nuova serie di Viva Rai2! Alle 5.30 si prova già per strada nella nuova location, largo De Bosis, al Foro Italico a Roma, mentre la gente inizia ad assieparsi sul lato del Lungotevere. Fiorello saluta o fotografi e i giornalisti: «Le prime puntate vengono sempre meno bene. Dalla settima meglio», dice sorridendo, per scaramanzia, lo showman.
Mengoni a Sanremo: sarà superospite e co-conduttore
«Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione del festival, sarà il superospite musicale della prima puntata, ma c'è molto di più: sarà il co-conduttore del festival 2024»: lo ha annunciato Amadeus, ospite con lo stesso Mengoni dell’amico Fiorello alla prima puntata del nuovo ciclo di Viva Rai2!.
L’annuncio è stato accolto con un boato dal pubblico accorso al Foro Italico. Amadeus e Mengoni sono arrivati - in ritardo - alla nuova location del programma su una macchina addobbata di fiori, con la scritta Sanremo 2024, da via Asiago. «Siete la coppia dell’anno», ha commentato Fiorello.
La risposta di Mengoni su Instagram: «Grazie Ama per l’invito, ci vediamo in Riviera. Grazie Ciuri». Dal cantante, un "grazie" anche a Fiorello che li ha voluti per il debutto della seconda stagione del suo morning show.
È ufficiale: @mengonimarco sarà il super ospite musicale e il co-conduttore della prima serata di@SanremoRai 2024! @Fiorello @RaiUno @RaiDue#vivarai2 #Amadeus pic.twitter.com/oshULigGo4
— Viva Rai 2 (@ViVaRai2Off) November 6, 2023
Totti-Spalletti, pace fatta al telefono
Sorpresa di Fiorello per Francesco Totti, ospite della prima puntata della nuova edizione di Viva Rai2!. Lo showman chiama al telefono Luciano Spalletti e, sulla scia di un’intervista rilasciata da Totti pochi giorni fa, fissa un incontro tra i due per stemperare le tensioni e organizzare un abbraccio. «Andiamo insieme al Bambino Gesù, sarebbe bello donare questo momento a tanti bambini che conosciamo bene e con cui abbiamo condiviso molte emozioni della Roma» propone Spalletti, per dare un senso benefico a questo incontro. «Ok, va bene, ciao mister», dice Totti accettando l’invito.