Fidenza
«Antenna d’oro per la tivvù»: premio a Charlie Gnocchi
In Campidoglio, nella sala della Protomoteca, si è svolta la premiazione «Antenna d’oro per la tivvù», dedicata ai protagonisti della televisione italiana e alle trasmissioni più seguite dal pubblico del piccolo schermo: tra i premiati il conduttore fidentino Charlie Gnocchi.
«Da tre anni Fabrizio Pacifici organizza e presenta questo evento e il Microfono d’oro - spiega Gnocchi -. Quest’estate io, Danilo Ciotti e Gianni Marsili, abbiamo sperimentato il format “Controcorrente” Lungo il Tevere, un controtalent dove artisti noti e meno noti si esibivano mostrando talento ed originalità in un’unica arena. Fabrizio mi ha visto lavorare e gli sono piaciuto. Sono certo che mille colleghi lo avrebbero meritato più di me. Io spazio da radio, tv, social, libri, musica e improvvisazione, sono stato in tv… veramente ancora oggi non so come etichettarmi», aggiunge Charie .
Il prossimo obbiettivo? «Ho scritto diversi format, mi sento pronto per una conduzione sgangherata, simpatica e un po’ colta, spero sempre in una cosa con Gene come comico… (ci sono idee). La tv è bella ma i social ti massacrano. Non puoi più dire niente! Voglio anche ricordare Joe Violanti che è stato, oltre che un amico, un compagno di viaggio per quindici anni e mi manca».