SPORT

Under 17: Parma, Genoa, Bologna e Atalanta accedono al secondo turno dei play off

Primi verdetti nei campionati giovanili per società di Serie A e B. Parma, Genoa, Bologna e Atalanta accedono al secondo turno dei play off Under 17, mentre il posticipo tra sabato 6 maggio tra Verona e Udinese determinerà gli accoppiamenti degli ottavi di finale del campionato Under 16.

In Under 15, infine, si tornerà a giocare domenica 7 maggio con l’andata degli ottavi, dopo la sosta per gli impegni della Nazionale nel Torneo delle Nazioni di Gradisca d’Isonzo.

Sono Parma, Genoa, Bologna e Atalanta a qualificarsi al secondo turno dei play off Under 17, in programma domenica in gara unica. Gli emiliani di Mattia Bernardi superano 2-0 il Monza grazie all’autorete di Ranieri e al gol di Gemello. A Genova, i rossoblù hanno bisogno dei tempi supplementari per avere la meglio del Benevento: vantaggio rossoblù di Arata, pari di Ciprio, prima delle reti decisive di Ekhator e Romano su rigore. Il Bologna passa 3-0 a Reggio Calabria: gol, tutti nel primo tempo, di Ravaglioli, De Stefano e Tordiglione. Tris anche dell’Atalanta al Verona firmato Bonanomi, Ragnoli Galli e Simonetto. Parma-Genoa e Atalanta-Bologna valgono gli ultimi due posti nei quarti. Negli Under 16 Serie A e B, aspettando il posticipo di sabato tra Verona e Udinese che determinerà gli accoppiamenti del prossimo turno, si conoscono i nomi di altre sette qualificate agl i ottavi di finale, che vanno a unirsi alle otto già in tabellone dopo la regular season.

Alle spalle delle prime tre posizioni, passi in avanti sia per la Lazio di Salvatore D’Urso, che su pera 1-0 il Genoa di Gennaro Ruotolo al Green Club (risolutivo il classe 2006 Massimo Bigotti al 67'), che per il Sassuolo di Francesco Pedone, il quale, al Mapei, passa 1-0 contro la Fiorentina di Christian Papalato (decisiva l’autorete di Mirko Elia all’87'), entrambe a 38 punti. Infine, oltre all’Empoli che ha effettuato un turno di riposo - così come l’intero girone B -, la Sampdoria di Antonio Rizzolo, ultima in classifica, vince 3-2 contro il Napoli di Andrea Tedesco, penultimo, grazie alle reti di Andrea Paccagnini, Alessio Meloni e Lorenzo Conte