baseball

Crocetta Under 12 E Under 15 superano il primo concentramento regionale

Le squadre Under 12 e Under 15 della Crocetta baseball hanno superato il primo concentramento regionale nelle rispettive categorie e a settembre saranno impegnate nella corsa verso le finali nazionali.

I ragazzi della squadra Under 12, allenati da Christian Tosini, insieme ai coach Picelli, Consiglio e Montanini, hanno superato il Modena per 7-2 e il Godo per 11-0 nel primo concentramento regionale, organizzato domenica scorsa sul diamante di casa, al centro sportivo Ferruccio Bellè di San Pancrazio. Dopo aver fornito tre giocatori alla nazionale per gli europei di categoria, nei quali l’Italia ha raggiunto il terzo posto (Mattia Campanini, Tiziano De Cesaris e Leonardo Perracino) e aver vinto il proprio torneo, i porta bandiera della Crocetta si sono dunque guadagnati la qualificazione alle fasi successive, in programma nel mese di settembre. Nel frattempo non hanno perso l’abitudine con la vittoria e nell’ultimo fine settimana hanno vinto anche il Torneo di Sant’Elpidio.

Dopo il successo della squadra Under 12, ieri toccato alla squadra Under 15, allenata da Diego Del Sante, con i coach Luca Cagnolati, Simone Villani e Nicolò Manfrini, scalare il primo gradino verso le finali nazionali di categorie. I bianco-blù hanno infatti vinto il concentramento regionale per le squadre delle zone 4-5-6, che garantiva la qualificazione ai quarti di finale. A Casteldebole, nel quartier generale della Fortitudo giovani, i ragazzi di Del Sante hanno fatto la voce grossa. Nel primo incontro, disputato alle 16,00, contro i padroni di casa, sconfitti in mattinata dalla Bizantina Ravenna, hanno vinto nettamente per 11-1. Ancora più netta l’affermazione nella gara delle 18 contro i ravennati, superati per 13-0. Con questo successo, la nostra squadra Under 15 si è assicurata il passaggio ai quarti di finale, in programma a settembre. Il primo passo verso le finali scudetto è stato compiuto. In attesa di proseguire il cammino, nel prossimo fine settimana la squadra prenderà parte al torneo di Trieste, insieme al Rovigo, al Ponte di Piave, al Rangers Redipuglia, allo Junior Parma e all’Alpina Trieste, organizzatrice della manifestazione.

Le squadre Under 12 baseball e Under 13 softball stanno invece partecipando al tradizionale torneo Due Torri, organizzato dal Gruppo Oltretorrente, che ha preso il via ieri sera con la sfilata inaugurale.

______________________________________________________________

Under 15 

______________________________________________________________

Under 12