Oggi le finali di tutte le categorie
Al Torneo della Befana vince il calcio: centinaia di ragazzini danno spettacolo- Foto
Tanto bel calcio nella seconda giornata del 17° Torneo internazionale della Befana, che per la prima volta, dopo 16 anni nei quali si è svolto a Firenze, si gioca su tutto il territorio parmigiano, grazie al lavoro della Bassa Parmense, partner di Adria Sport società organizzatrice dell’evento.
Nella giornata di ieri, a mettersi in evidenza sono stati i ragazzi del Peluso di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli e quelli del Donatello di Udine che si sono concessi il lusso di battere società professionistiche, guadagnandosi l’accesso alla fase finale, in programma stamattina, sia nella categoria Esordienti, ma anche nelle altre in cui erano presenti.
Tanto pubblico anche ieri al Lanfranchi, dopo la tribuna gremita il giorno prima in occasione della sfilata di presentazione, così come sugli altri 13 campi in sintetico della provincia di Parma, con centinaia di giovani atleti tutti entusiasti e desiderosi di lottare su ogni pallone, aiutati da un tempo che, almeno ieri, è stato clemente fino all’ultima gara. La categoria Esordienti, dove giocavano tutte le big, tra cui anche Parma, Modena e Reggiana, è stata quella più seguita dai numerosi osservatori di società professionistiche presenti che hanno potuto assistere ai successi dell’Atalanta sull’Inter, al termine di una partita di altissimo livello, oppure alla vittoria della Juventus sulla Fiorentina, anche qui dopo un match con contenuti tecnici davvero notevoli.
Il Parma, invece, sempre negli Esordienti, è stato sconfitto 2-1 dalla Peluso e 6-0 dalla Donatello, rispettivamente nei 2013 e nei 2012, per poi rifarsi con le altre rivali, tanto da dominare il girone C dei 2012 con 9 punti con una delle due squadre crociate in gara in quella categoria, piazzandosi invece secondo con 6 punti nel girone F con l’altra formazione. Sono andate bene, almeno in termini di gioco e di impegno, anche le varie compagini parmigiane impegnate nelle altre categorie. Tutti i risultati e il calendario completo sono consultabili sull’app di Adria Sport, scaricabile da qualunque smartphone. A questo punto non ci resta che attendere le gare di questa mattina, prima di capire chi arriverà a giocarsi le finalissime delle varie categoria che avranno luogo oggi pomeriggio allo stadio Lanfranchi a partire dalle 15,15.