SPORT

Torrile Running Team: Ultramaratona Milano-Sanremo, mancano "solo" 100 chilometri per fare l'impresa - Foto Video

Chiara De Carli

Prosegue in maniera ottimale l'avventura del Torrile Running Team all'Ultramaratona Milano Sanremo, la gara podistica più lunga d'Europa. La società torrilese si è presentata sotto l'arco di partenza con due squadre - e nella storia della corsa è la prima volta che succede - con l'obiettivo di arrivare entro domenica pomeriggio a percorrere i 282 chilometri che separano i Navigli di Milano dal Bagno Morgana di Sanremo e toccare l'acqua: gesto che deve fermare il cronometro prima che siano trascorse 52 ore dal via.
Nella prima giornata di corsa, i due team torrilesi - che hanno scelto di "giocarsela" nella modalità staffetta - hanno corso quasi sempre affiancati, incitati dalla crew e, mano a mano, dai compagni che avevano già completato il loro tratto di strada.

A un giorno dalla partenza, mancano "solo" 100 chilometri per centrare l'obiettivo grazie alle performances di  Paolo Arduini e Stefano Banzola, che hanno percorso il tratto da Milano a Casteggio; Claudio Fera e Ilaria Martini, che sono arrivati dino al check point di Ovada; e Luca Spaggiari e Marzia Frattini, che hanno affrontato con grinta il Passo del Turchino. Un ruolino di marcia anche migliore rispetto al previsto che, stando alle "proiezioni" dovrebbe portare Ilaria Stretti e Silvia Cignoli, quarte staffettiste della squadra, a passare il testimone a Paolo Bucci e Nino Gioffrè attorno alle 16,30 di oggi pomeriggio.

La posizione degli atleti si può visualizzare in diretta sul sito degli organizzatori grazie al collegamento "live" con il gps che funge da testimone.