SPORT

Le emozioni del rally a Salso - Video

Rally di Salso, il caldo torrido non sembra impensierire Marco Superti e Battista Brunetti. I bresciani in gara sulla Porsche 911 continuano la loro gara al vertice vincendo anche il secondo passaggio sulla prova di Pellegrino Parmense. 

Video: una delle fasi della gara

Video 2

Alle sue spalle il pavese Alessandro Ghezzi  sulla Porsche 911 insieme ad Agostino Benenti. Il terzo tempo su questa prova permette a “Il Valli” e Stefano Cirillo di consolidare anche la terza posizione assoluta proprio davanti a Ghezzi. Con il quarto tempo parziale chiudono questo crono Brunero Guarducci e Massimo Bazzani sulla Bmw M3  davanti alla Porsche di Alessandro Bonafè e Paolo Cargnelutti. Fermi in prova per un guasto meccanico sulla Subaru Legacy Vanni e Lorenzo Maran. Superti in questo momento ha un vantaggio di 15”7 su “Il Valli” e 25”7 sul Ghezzi. Fra le moderne sempre più infiammante la sfida fra  Tosi e Nicelli. Il pilota Skoda è il più veloce anche su questa prova e adesso il suo ritardo da Nicelli è soltanto di un decimo. Luigi Giacombone e Nicola Angiletta fanno segnare come nel precedente passaggio il terzo tempo assoluto seguiti da D’Arciò e Bonaiti i quali consolidano la loro Skoda Fabia al terzo posto assoluto generale. Mauro Destefani e Mauro Gentilotti in gara sulla Skoda Fabia sono autori del 5° tempo in prova.
Un risultato che permette al pilota cremonese di conquistare momentaneamente la quinta piazza assoluta anche in virtù degli oltre trenta secondi persi in prova da Federico Gangi e Andrea Ferrari scivolati all’ottavo posto.

Sul secondo passaggio della “Varano” “Il Valli” reagisce e mette la sua Bmw M3 davanti alla Porsche di Superti. Il veloce pilota svizzero recupera tuttavia soltanto tre decimi. Terzo tempo per Ghezzi seguito da Guarducci e Bonafè. Non cambia la classifica assoluta con Superti in testa seguiti da “Il Valli” a 15”7 mentre Ghezzi è a 31”1 e Guarducci a 47”1.  Colpo di scena sul secondo passaggio a Varano . Davide Nicelli esce di strada. La prova è momentaneamente sospesa (h 14).