Regione

L'assessora regionale Frisoni in visita al centro sportivo Negri, a Montechiarugolo e alle terme di Monticelli

Questa mattina, il Centro Sportivo Ercole Negri di Parma, gestito dalla Sport Center Polisportiva, ha ospitato la prima visita di Roberta Frisoni, Assessora al Turismo, Commercio e Sport della Regione Emilia-Romagna, dopo la sua elezione a dicembre 2024. Ad accompagnarla, il Coordinatore delle Politiche Sportive regionali Gianmaria Manghi e il Consigliere Matteo Daffadà. La rappresentanza della regione è stata accolta da Renato Baladelli, presidente della Sport Center Polisportiva e da Stefano Mari, Direttore Tecnico del centro sportivo. Tanti gli argomenti condivisi: dalla sostenibilità dell'impianto, fino alla cavalcata della squadra di Serie A2 di pallanuoto femminile, attualmente 2° in classifica, per concludere con i progetti futuri per lo sviluppo dello sport a Parma. Una visita istituzionale importante, che sottolinea l’attenzione della Regione per le strutture sportive del territorio e il loro ruolo nella promozione dell’attività fisica e del benessere della comunità.

Visita dell’assessore regionale a Montechiarugolo e alle terme 

“Sosteniamo questo magnifico borgo che rappresenta l’Emilia-Romagna al concorso Rai ‘Il Borgo dei Borghi’”. Così si è espressa l’assessora regionale al Turismo, Roberta Frisoni, in visita a Montechiarugolo. Ad accoglierla il sindaco Daniele Friggeri, il vicesindaco Francesca Tonelli e l’Assessore alla Promozione del Territorio Giuseppe Meraviglia.
La visita è stata l’occasione per farle conoscere più da vicino il Castello di Montechiarugolo e per visitare le Terme di Monticelli, accolta dalla titolare, Benedetta Borrini. “Qui – conferma l’assessora Frisoni - ritroviamo alcune delle caratteristiche migliori della nostra regione: storia, arte, cultura, un’ospitalità autentica e tradizioni enogastronomiche di qualità, nella cornice di un meraviglioso paesaggio. Montechiarugolo ha le carte in regola per vincere l’edizione 2025 de Il Borgo dei Borghi. E dunque ci uniamo ai cittadini e agli amministratori di Montechiarugolo per invitare a votare questa bella località. C’è tempo fino al 6 aprile”. Per votare basta registrarsi – gratuitamente - su RaiPlay, andare su rai.it/borgodeiborghi per visionare i borghi in gara.