SPORT
Roberto Cammarelle in Comune, poi lo stage con i ragazzi della Boxe Parma - Foto
Nella Sala del Consiglio comunale, l’assessore allo Sport Marco Bosi ha accolto il campione olimpico di boxe Roberto Cammarelle. All’incontro erano presenti il questore di Parma Carmine Rocco Grassi, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Parma Ottavio Tosoni, il preside dell'Ipsia Primo Levi Federico Ferrari, il docente di Scienze Motorie Pier Francesco La Monaca insieme ad alcuni allievi della Boxe Parma.
Cammarelle, oggi Direttore Tecnico del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, è in città per un’iniziativa promossa insieme a Boxe Parma e alla Federazione Pugilistica Italiana: un incontro dedicato al contrasto del bullismo rivolto agli studenti dell’Ipsia Primo Levi, nell’ambito del progetto “Boxando si impara”, volto a trasmettere i valori educativi del pugilato.
(foto in Comune di Giorgio Lazzari)
“Boxando si impara” è un progetto della Federazione Pugilistica Italiana (FPI) che porta il pugilato nelle carceri, negli oratori e nelle scuole come strumento formativo per la crescita fisica e mentale dei giovani, promuovendo il rispetto, la disciplina e il superamento del disagio giovanile attraverso percorsi che uniscono tecnica, teoria e testimonianze di grandi campioni.
Cammarelle ha svolto anche un pomeriggio di stage con i ragazzi e le ragazze della Boxe Parma: nella gallery, le foto di Luca Bertozzi.