Roland Garros, Berrettini al terzo turno, Seppi out

Nessun problema per Matteo Berrettini nel match di secondo turno del Roland Garros, secondo Slam stagionale in corso sui campi in terra battuta di Parigi. Il tennista romano, nono favorito del torneo, ha battuto nettamente in tre set l’argentino Coria, numero 94 Atp: 6-3 6-3 6-2 il punteggio in meno di due ore di gioco. 

 Si ferma al secondo turno, invece, il cammino di Andreas Seppi al Roland Garros. Il tennista altoatesino è stato sconfitto per 6-4 7-5 7-5 dal sudcoreano Soonwoo Kwon che  si giocherà un posto negli ottavi proprio con Berrettini: fra i due nessun precedente.

Lorenzo Musetti approda al terzo turno del Roland Garros. Il giovane tennista toscano ha superato il giapponese Yoshihito Nishioka con il punteggio di 7-5, 6-3, 6-2. Il tennista azzurro si è preso così la rivincita sul rivale nipponico, dopo la sconfitta patita una settimana fa a Parma.

Roland Garros femminile già senza azzurre dopo il secondo turno. Sulla terra rossa di Parigi, dopo Martina Trevisan, cadono anche Camila Giorgi e Jasmine Paolini. La 29enne di Macerata, numero 80 del ranking, è stata battuta 7-5 1-6 6-2, in due ore e 11 minuti di partita, dalla russa Varvara Gracheva, 20enne moscovita, numero 88 del ranking, alla sua seconda esperienza a Parigi dove non aveva mai vinto un match. Jasmine Paolini, invece, deve arrendersi per 6-2 6-3 alla 25enne greca Maria Sakkari, numero 18 Wta e 17 del seeding. Restando al tabellone femminile, eliminata Karolina Pliskova, nona testa di serie e semifinalista nel 2017, battuta 7-5 6-1 da Sloane Stephens.