Campo da golf. Si fa sul serio: uscito il bando per la vendita
Poco più di 3 milioni di euro: 3 milioni e 190mila euro per l’esattezza. Questo è il prezzo base stabilito per la prima d’asta, fissata al prossimo 13 aprile alle 11, per la vendita del Campo da golf di Pontegrosso, di proprietà del Comune di Salsomaggiore.
I soggetti interessati possono partecipare all’asta facendo pervenire al Comune entro e non oltre le 12 del 12 aprile le offerte.
Se nessuno si farà avanti, verrà stabilita una nuova data dove è previsto per legge un ribasso d’asta sul prezzo di vendita.
L’auspicio, come aveva spiegato il sindaco nei giorni il sindaco Filippo Fritelli, è quello di riuscire ad alienare il campo da golf entro l’anno.
Il campo da golf è stato costruito ad inizio degli anni ‘90 in località Pontegrosso, al confine fra i comuni Salso e Pellegrino ed in questi anni si sono succedute più gestioni.
Una struttura, a 18 buche, dotata di una Club house che negli anni è stata ampliata e che comprende ingresso, locali segreteria, bar ristorante, sala convegni, spogliatoi. A fianco è stata costruita anche una piscina.
Oltre al campo di gara, vi è un campo pratica, un putting green, un pitching green e tutta una serie di edifici di pertinenza.
Il campo di nPontegrosso è omologato dalla Federazione nazionale golf.
L’acquirente, come si spiega nell’avviso d’asta, dovrà presentare un progetto di valorizzazione dell’impianto che possa perseguire finalità sportive, turistiche e di aggregazione, e con l’obiettivo della massima qualità nella conduzione dell’impianto e delle attività, organizzando tornei agonistici inseriti nel circuito della Fig. A.S.
(foto d'archivio)