Andrea Lovotti: inizia la Challenge Cup contro Bayonne
di Tommaso Villani
Il 12 dicembre Andrea Lovotti, affronterà con i propri compagni multicolor delle Zebre la squadra del Bayonne che milita nel top 14 e attualmente risiede al nono posto del campionato transalpino tra le mura amiche del Lanfranchi alle ore 14.00.
La partita darà il via alla Challenge Cup, che da quest'anno con tre vittorie raggiunte, garantirà matematicamente l'accesso alla seconda fase del prestigioso campionato europeo, una sorta di Europa League della palla ovale.
Queste le prime parole del pilone piacentino, che raggiunge quota cento presenze nella franchigia del nord-ovest e fu tra i protagonisti dell’Italrugby al mondiale del 2019 in Giappone: “è una soddisfazione aver raggiunto così tante presenze all'interno di un club prestigioso come quello delle Zebre; il segreto è costruire uno stile di vita sano, che ti consente di mantenere alta la performance per anni. In genere, nei giorni che precedono le partite di club e della Nazionale, la routine nella ripetizione dei medesimi gesti, non solo in campo ma anche nella vita quotidiana, ti consente di prepararti mentalmente allo stress che una partita di rugby di alto livello ti imporrà" ed aggiunge: "metto tanta passione e mi diverto in quello che faccio; cerco sempre di dare il massimo, e mi pongo nuovi obiettivi di anno in anno. Ad esempio dopo l'infortunio rimediato a febbraio 2020 durante il 6 Nazioni, sto cercando di ritrovare la migliore condizione possibile, non solo per essere di aiuto ai miei compagni di squadra multicolor ma per ritagliarmi nuovamente una convocazione in nazionale".